fbpx

Type and press Enter.

About

abbigliamento sportivo invernale donna

BEYOND SKIING

ONEMORE è nata in Alto Adige/Südtirol nel 2018, dove i + sono tanti e per lo + di colore verde. Le Dolomiti, patrimonio dell’Umanità Unesco si stagliano su 311.000 ettari di foreste. Aria aperta + alta quota + ritmi naturali formulano uno stile di vita radicato e condiviso. La passione per lo sport, soprattutto invernale, è parte del corredo genetico.

Queste origini + 20 anni di expertise nel settore moda e ski wear hanno plasmato ONEMORE, brand di abbigliamento sportivo ultracontemporaneo, materiale + digitale, attuale + futuristico, tecnologico + ecologico.
Nella donna e nell’uomo ONEMORE convivono spinta innovativa e attenzione alle tendenze + rigore tecnico e perfetta vestibilità + vocazione alla sostenibilità. I modelli, tra fodere e membrane, elementi personalizzati, fasce logate e reti stampate, non distinguono nella loro ricercatezza l’esterno dall’interno, l’effetto generale dal micro dettaglio.

I capi diventano intelligenti, componibili e scomponibili, per un’estrema e irrinunciabile versatilità di stile e di utilizzo. Cambia il clima, il contesto, l’umore, non il risultato. Capita così che la donna da un cappotto ricavi una giacca e uno scaldacuore; che un gilet si trasformi in top. Forme, dettagli e materiali straordinari – come l’AppleSkin – definiscono un nuovo modo di vestire l’inverno, in cui l’alta montagna è solo uno dei teatri possibili.

I colori sono forti e decisi: il nero e il bianco dominano, sia ton-sur-ton, nell’accostamento armonioso di materiali e accessori, che nel contrasto vincente tra chiari e scuri. Per la donna, l’oro antico laminato e un inedito camouflage pixel + glitch completano la gamma delle personalità disponibili.

Iconici, in questo nuovo scenario eclettico e fluido, sono i pantaloni e le felpe tecniche, ma anche e soprattutto l’innovativo rain coat TRE UNO UNO che unisce in un solo capo la maestria dell’artigianato italiano, tecniche produttive avanzate – come il taglio a laser, l’incollaggio, le cuciture a ultrasuoni che eliminano lo spessore delle cuciture con filo e la termonastratura che isola da qualunque penetrazione d’acqua – e un taglio di ineffabile eleganza, che veste con disinvolta bellezza la città come il bosco.

Non esiste più una cesura netta tra i capi per i professionisti della neve e i modelli fashion: ONEMORE è un insieme unico e fluido dove climax diversi si alternano ma non snaturano mai l’approccio complessivo del brand. In questo scenario, ad esempio, i colori sgargianti, distintivi e personalizzabili creati per le scuole di sci trovano nelle linee orizzontali, che corrono sulle maniche dei capi spalla o sui pantaloni, elemento di forte continuità e riconoscibilità dell’identità del brand.

Design + sperimentazione + funzionalità + vestibilità + sostenibilità: ONE MORE è quell’inedita sintesi che permette di non dover più scegliere tra il desiderio di apparire e la necessità di essere. In ONEMORE, nulla si sottrae, tutto si somma: distruptive approach + constructive method. In ogni capo, da quelli d’ispirazione street e urban – ideati per il tempo libero outdoor e sospesi tra il lifestyle e lo sportswear – fino ai modelli race – per atleti, scuole e professionisti della montagna – la ricerca estetica spinge sempre + avanti e la ricerca tecnica trascina sempre + in alto. Ben oltre le piste da sci.