fbpx

Type and press Enter.

Gilet imbottito ed ecologico: una tendenza per tutte le stagioni…

gilet imbottito 511

Protagonista del guardaroba maschile già in inverno, grazie alla sua versatilità il gilet imbottito si rivela un ottimo alleato anche nelle giornate un po’ più calde, che ci conducono alla primavera.  

gilet imbottito con mascherina

Il nostro Gilet CINQUE UNO UNO ha un’imbottitura in fibre sintetiche (Ecodown® Fibers), che non sono solo animal free, ma anche composte al 100% da bottiglie riciclate.

Ogni giacca imbottita con queste fibre contribuisce a riciclare fino a 10 bottiglie post-consumo. Inoltre, questo tipo di materiale non utilizza microfibre, che contaminano gli oceani e, di conseguenza, il cibo che mangiamo.

Altro plus di questo gilet è la dotazione di una pratica mascherina applicabile con bottoni che ripara da vento e freddo e che – quando non utilizzata – rimane sul retro del cappuccio. 

IL GILET IMBOTTITO IN CITTÀ

gilet sci fondo - gilet imbottito

Se consideriamo che anche nel guardaroba di ogni uomo ci sono alcuni capi “salvavita” che proprio non possono mancare, lo smanicato è senz’altro uno di questi. Attenzione però! Performance e stile non devono mai mancare in un capo di questo tipo.

Se vi trovate in un ambiente di lavoro non troppo formale o al contrario volete essere di tendenza anche nelle uscite con gli amici potete scegliere un outfit che giochi con il mix and match.

In questo caso la scelta giusta potrebbe essere quella di indossarlo con un pullover leggero in cotone.

IL GILET IMBOTTITO PER LO SPORT E IL TEMPO LIBERO

Il gilet imbottito è anche un’ottima soluzione per le avventure extra urbane degli amanti dello sport e delle gite fuori porta e sulle piste da sci. Per poter affrontare tutte le temperature l’ideale è abbinare CINQUE UNO UNO a una Giacca imbottita in Softshell che può essere utilizzata anche da sola nelle giornate primaverili più calde.

I più sportivi preferiranno la versione di CINQUE UNO UNO in poliestere, i più eleganti preferiranno la versione di CINQUE UNO UNO in Appleskin, una pelle ecologica ottenuta dagli scarti industriali della mela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *