+1 Materia

Go back

Bellezza e performance si costruiscono su un terreno comune: i materiali. Riconciliazione con il pianeta + tecnica. Fashion + innovazione. Il primo passo di ONEMORE: selezionare, testare, verificare: per esprimere la nostra vision e offrire performance con stile, che piacciono anche al pianeta.
Perseguiamo la circolarità della materia, cercando tessuti e imbottiture riciclate e riciclabili perché, se nulla si crea e nulla si distrugge, quello che si trasforma nelle nostre mani vorremmo vivesse una vita lunga e felice.

+1 OIKOS

OneMore Sport Woman 461 jacket + 911 pants + 631 t-neck + 301 bag + 601 beanie
OneMore Sport Woman 461 jacket + 911 pants + 631 t-neck + 301 bag + 601 beanie
WE LIVE AND WE CARE

alien

Appleskin

Bella da vedere, bella da toccare, bella per il pianeta. È la similpelle più naturale che esista oggi sul mercato, 100% vegana, resistente all’usura e ai raggi UV, perfetto esempio dell’economia circolare che Onemore sostiene come modello produttivo coerente con una visione positiva del futuro.

Trasforma gli scarti delle mele in un materiale ad alte prestazioni e di bellezza unica. Unica e vincente, premiata con il Technology&Innovation Award ai Green Carpet Fashion Award del 2018. Per questo la abbiamo introdotta – primi ed unici – nel mondo dell’abbigliamento sportivo: a volte nei dettagli, a volte più protagonista, ma sempre con il suo unico e irripetibile apple appeal.

Econyl

ECONYL® è nylon rigenerato, che ha le stesse identiche caratteristiche di quello da fonte vergine, ma può essere rigenerato, ricreato e rimodellato all’infinito. Con ECONYL® è possibile creare nuovi prodotti senza utilizzare nuove risorse, chiudendo il cerchio virtuoso tra rispetto per la natura e creatività.

Ottenuto dai rifiuti e riciclabile all’infinito, questo materiale moltiplica le possibilità di creativi, innovatori e consumatori. Del resto la mission di ECONYL® è questa: ottenere processi innovativi di rigenerazione circolare, per fornire al pubblico prodotti sostenibili, riducendo del 90% l’impatto potenziale sul riscaldamento globale rispetto al nylon prodotto dal petrolio.

Imbottitura riciclata

La sostanza che conta: fibre riciclate da bottiglie PET per imbottiture leggere, traspiranti, resilienti e resistenti alle condizioni climatiche più estreme, per proteggere il microclima corporeo dalle influenze dell’ambiente esterno.

Il tutto con la leggerezza e il comfort della piuma, ma nel pieno rispetto del mondo animale e con un impatto sul pianeta minimo. E senza accettare nessun compromesso che possa ledere la performance.

+1 ORIGIN

Made in Italy e filiera

Per la nostra ricerca su tecnologia + sostenibilità + cura estetica collaboriamo attivamente con piccole realtà artigianali italiane, espressione di eccellenza della filiera produttiva del made in Italy. All’insegna del vero fair trade. Tutti i nostri capi sono prodotti in Europa, più dell’80% dei nostri capi è prodotto in Italia. E sono realizzati utilizzando – in parte o in toto – materiale riciclato.

Perché amare il pianeta è anche questo: scegliere accuratamente i materiali, sì, ma anche ridurre la filiera il più possibile per evitare le emissioni legate a spedizioni e trasporti.
Anche per questo motivo consideriamo fondamentale la durevolezza: stile che non passa mai di moda + qualità che dura nel tempo per dei capi timeless, che rimangono in catalogo per più stagioni.

Packaging

Il packaging, è un caposaldo con il quale esprimiamo la nostra volontà di rigenerazione e riconciliazione con la natura. Utilizziamo solo cartoni da imballaggio riciclati e certificati FSC, nastri in carta, appendini in plastica riciclata, e per proteggere i nostri capi usiamo Polybags in materiale riciclato.