Il total look da sci di One More

Go back

Se cerchi su Google “abbigliamento completo da sci”, troverai molte utili informazioni su come creare il look perfetto: quasi tutti i contenuti però considerano soltanto l’aspetto tecnico.
Praticamente ognuno ti spiegherà correttamente come creare un abbigliamento stratificato, sfruttando il principio della “cipolla”: uno strato traspirante di tessuto tecnico a contatto con la pelle, uno strato riscaldante intermedio e poi uno strato esterno, il cosiddetto “guscio”, che protegge da vento, neve e acqua.

Oggi si scia così.
Anzi: in montagna si va così, prima ancora di indossare gli sci e salire in pista.
E’ il risultato dell’evoluzione nella tecnologia dei tessuti tecnici, abbinato alla possibilità finalmente attuale di poter costruire il look su misura di ognuno: in fondo tutti abbiamo diverse tolleranze al freddo o al caldo.

Quasi nessuno dei contenuti sul total look da sci che troverai prende in considerazione l’aspetto estetico dell’abbigliamento outdoor sulla neve.
Per questo, c’è One More.
Stiamo per proporti due total look, per uomo e donna, che guardino all’estetica, oltre che alla funzionalità.

Il nostro modo di essere, come sai se hai letto il Manifesto One More, rompe con il passato per costruire qualcosa di nuovo: impariamo e guardiamo oltre.
E’ il motivo, ad esempio, per cui i nostri capi nascono da una grande ricerca, fatta da realtà locali italiane che garantiscono qualità autentica: l’80% dei capi One More è prodotto in Italia, il 20% residuo nel territorio dell’Unione Europea, usando materiale completamente o in parte riciclato.

Dunque, facciamo un gioco.
Lasciamo per un momento da parte gli aspetti tecnici, di cui comunque terremo conto, e guardiamo allo stile.
Costruiamo insieme un total look da sci per lui e per lei sfogliando il catalogo One More 2024-2025.

Il total look da sci per la donna targato One More

La donna in total look One More ha un solo mantra: stare al caldo, anche nelle estremità, ma con uno stile riconoscibile, elegante, che permetta di passare con totale naturalezza dalle piste, al rifugio per l’aperitivo, alla passeggiata in centro paese la sera.

Lasciando alle scelte personali l’intimo (tecnico o meno, si tratta di gusti), crediamo che il modo migliore per cominciare sia il first-layer, quel capo cioè che è sia riscaldante sia ciò che il resto del mondo vede quando – magari all’interno di un negozio, un ristorante o un rifugio – ci si toglie la giacca esterna.
Deve essere un capo confortevole, ma bello a vedersi, perché è il biglietto da visita immediato degli ambienti chiusi.

first layer 631

first layer alfaoro 631first layer alfaoro 631

SEI TRE UNO

Ti proponiamo il first layer SEI TRE UNO, un dolcevita a mezza zip realizzato in micropile elastico di Econyl®, lo speciale tessuto dei capi One More che deriva da un nylon rigenerato sviluppato e prodotto in Italia.
Ti consigliamo la versione Alfaoro, che ha un pattern dorato su sfondo bianco con la scritta “We are explorers and we come in peace” in lingua aliena, la lingua di One More.
Si tratta di un decoro di impatto ma molto elegante e leggero alla vista: decisamente un capo che attira l’attenzione per la sua unicità e la sua discrezione allo stesso tempo.

A questo punto ci occorre un pantalone da coordinare con il first-layer: immagina di togliere la giacca e camminare all’interno di una stanza, qual è il pantalone migliore da abbinare a SEI TRE UNO?

pantalone 911

pantalone da donna 911pantalone da donna 911

NOVE UNO UNO

Sicuramente NOVE UNO UNO nella versione black Econyl® + Appleskin.
Un pantalone nero a contrasto con il top chiaro, elegante e tecnico: elastico, è molto confortevole perché in softshell di Econyl® anche questo, ed ha degli inserti di “pelle” a rendere più elegante l’aspetto esteriore. 
Ma non preoccuparti: è un tessuto 100% vegano, perché è Appleskin, realizzata a partire dagli scarti di lavorazione delle nostre mele dell’Alto Adige e, anche per questo, resiste a graffi, urti e cadute.
Per essere ancora più comodi, i pantaloni sono imbottiti sulle ginocchia e avvolgono bene la coscia. A fondo gamba trovi una lunga cerniera sul lato che rende semplicissimo aprirli per adattarli allo scarpone. Vestono a vita alta elasticizzata e quindi si abbinano perfettamente a una giacca corta, slanciando la figura: chi ha detto che l’abbigliamento da sci non deve essere anche ricco di stile?

giacca 461

giacca bomber double face 461giacca bomber double face 461

QUATTRO SEI UNO

Ci manca una giacca da abbinare e non abbiamo dubbi: QUATTRO SEI UNO nella sua versione bianca.
Si tratta di una giacca bomber double face che puoi usare indistintamente sia nei momenti in pista, sia nei momenti off: sorseggiando una cioccolata in paese, facendo shopping tra i negozi, o dovunque ti trovi.
Il lato tecnico è realizzato in filato rigenerato Econyl®, con uno speciale tessuto tecnico stretch che ha un effetto glitter e rilucente: ti protegge e ti scalda durante le discese.
E ti scalda grazie all’altro lato della giacca: se la risvolti, QUATTRO SEI UNO ha un lato in eco-pelliccia trapuntata con un elegante effetto 3D perfetto per le tue passeggiate.
QUATTRO SEI UNO ha il cappuccio fisso e due tasche esterne.
In pratica, due giacche in una.

E gli accessori?
Abbiamo detto eleganza e calore, quindi non possono mancare gli accessori, come il berretto SEI ZERO UNO in lana con pompon in eco-pelliccia che riprende la giacca, e la borsa in coordinato DUE ZERO UNO che puoi decidere di abbinare sia nella versione bianca, sia in quella nera. Si tratta di una borsa pratica, versatile e compatta, per avere l’essenziale sempre con te.
Puoi usarla con la cintura elastica regolabile, come marsupio, per avere le mani libere in pista, oppure con la tracolla in catena per i tuoi momenti fuori dalle piste.

Il total look da sci per l’uomo targato One More

Passando all’uomo, cambiano i capi ma non i principi: tecnologia e performance sì, ma anche stile.

first layer 671

first layer 671first layer 671

SEI SETTE UNO

Immaginiamo un uomo attivo sulle piste, che trae piacere dal contatto con la natura e dalle discese, ovviamente da alternare ad alcuni momenti di svago.
Cominciamo da un first layer, e ti proponiamo SEI SETTE UNO: un dolcevita a mezza zip realizzato in micropile Econyl®, aderente sulla pelle, e perfetto per essere indossato sotto il resto dei capi.

maglia termica 661

maglia termica 661maglia termica 661

SEI SEI UNO

Se volessimo una copertura maggiore, in alternativa (o, perché no, in aggiunta), potremmo optare per una maglia tecnica come SEI SEI UNO.
E’ realizzata in due colori, sempre in pile tecnico Econyl ®, e può essere indossata sotto la giacca da sci, ma anche portata come ultimo strato magari all’interno dei locali, o in giornate con clima particolarmente gradevole.
SEI SEI UNO ha – proprio per questo – 2 tasche laterali con cerniera e una tasca frontale con cerniera invisibile.

pantalone 951

0U951O000BB-00U951O000BB-0

NOVE CINQUE UNO

A questo punto scendiamo e andiamo al pantalone, e non ci sono dubbi: scegliamo NOVE CINQUE UNO.
Si tratta di un pantalone leggero, con tessuto tecnico stretch da 20.000 colonne d’acqua, perfetto per sciare anche in condizioni atmosferiche difficili, e inserti in softshell lungo tutta la lunghezza dei fianchi.
La vita è elastica e i bottoni sono un incrocio tra bottone a pressione e gancio pantalone in modo da essere aperti e chiusi con un gesto. A fondo gamba trovi anche un rinforzo laterale antitaglio.
La comodità di NOVE CINQUE UNO si completa con le 2 tasche laterali, le ghette antineve, e l’inserto elastico in lycra alla vira che permette di regolarli fino ad una taglia in più: nessun problema quindi se a tavola capita di esagerare un po’ :-)

giacca 131

giacca da sci 131giacca da sci 131

UNO TRE UNO

La ciliegina sulla torta del nostro look per uomo è la giacca.
Ti consigliamo UNO TRE UNO, concepita per passare sugli sci l’intera giornata, indipendentemente dal tempo che fa.
Con UNO TRE UNO non ci saranno sorprese, e le imbottiture anteriori e posteriori saranno in grado di assicurare il massimo comfort.
Il modello ha due colori abbinati e permette di incontrare i gusti di tutti, oltre ad essere completo nella dotazione: il cappuccio è regolabile e staccabile all’occorrenza, le tasche sono addirittura 7 (3 esterne e 4 interne) oltre alla tasca porta skipass sulla manica sinistra, e trovi anche il gancio portachiave, il passante per orologio e pollice sulla manica, e la ghetta neve staccabile.

Non manca nulla?
A dire il vero mancherebbero gli sci.
E qui la soluzione in perfetto coordinamento non può che essere UNO: un race carve, 100% Made in Italy, che garantisce divertimento in pista senza limiti.

Questi look sono solo due proposte, tra le decine che puoi costruire in autonomia curiosando tra i capi del nostro catalogo.
Puoi acquistarli dai nostri rivenditori autorizzati (qui trovi quelli vicini a te), oppure direttamente dal nostro shop online.